|RECENSIONE MANGA| Summer time rendering (vol.2) - Yasuki Tanaka

settembre 17, 2019









Shinpei, cresciuto sull'isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d'infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull'isola per il funerale, il giovane sarà costretto a fare i conti con le ombre che si nascondono all'interno della ristretta comunità dell'isola. E mentre le circostanze della morte di Ushio si rivelano sempre più misteriose e cominciano a verificarsi degli avvenimenti inquietanti e inspiegabili, Shinpei si vedrà precipitare in una spirale oscura e drammatica. A Hitogashima, Shinpei e Mio, la sua sorellina adottiva, vengono uccisi dall'ombra di lei. In quell'istante, il ragazzo viene riportato indietro nel tempo, al 22 luglio, quando si trovava ancora sul traghetto che lo avrebbe portando sull'isola. Shinpei sente la voce di Ushio, il suo occhio destro cambia colore e rivede addirittura la sua vecchia amica, nonostante sia morta. Cosa diamine sta succedendo?








Torniamo a Hitogashima con il secondo adrenalinico volume di Summer Time Rendering.



Il primo volume (qui la recensione) ci aveva introdotti in una situazione drammatica: Shinpei torna a casa in occasione del funerale della sua amica Ushio e scoprirà che è stata uccisa da un'ombra malvagia che ha assunto le sue stesse fattezze.
Ma Shinpei ha un dono: poter rivivere in un loop infinito la stessa giornata, così comincerà ad indagare su queste ombre, che sembrano essere capitanate dall'ombra di Mio, la sorellina di Ushio.
Il secondo volume inizia proprio dove era finito il primo, ma c'è una grande sorpresa: Ushio, che è stata appena seppellita, torna misteriosamente in vita.
Ma sarà davvero lei?
E la giovane Mio riuscirà a fuggire dalla sua spietata ombra gemella che desidera solo compiacere la misreriosa "madre"?


Summer time rendering, complice l'estrema cura dei disegni dal taglio spiccatamente cinematografico e della trama articolata di Yasuki Tanaka, si conferma un manga ad alta tensione, che ad ogni pagina sorprende poiché è difficile prevedere cosa accadrà.
Sarà interessante leggere i prossimi volumi, complici i molteplici colpi di scena e rivelazioni tutt'altro che scontati.
Ma, soprattutto adesso che Shinpei scopre un importante dettaglio sul suo potere di rivivere lo stesso giorno, riuscirà il ragazzo a salvare tutti...in tempo?
Lo scopriremo solo leggendo.





Recensione a cura di:








Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:










Si ringrazia la CE Edizioni Star Comics per l'invio del manga






You Might Also Like

0 commenti

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons