|REVIEW PARTY| Pumpkinheads - Rainbow Rowell/Faith Erin Hicks

ottobre 21, 2020

 










 

Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...















Josiah, timido e riservato, lavora alla Fiera Autunnale del Campo di Zucche che, ogni anno e per due mesi, lo vede lavoratore instancabile – tanto da ricevere (quasi) sempre il Premio Eccellenza Sul Campo. Ma quest’anno è diverso: ha raggiunto l’età per andare al college e questa sarà la sua ultima fiera. In suo aiuto accorre Deja, la sua estroversa e forte migliore amica che lavora con lui, che per tirarlo su di morale farà in modo di far confessare a Josiah i sentimenti alla ragazza che lavora alla Bottega dei Dolcetti e cotta segreta del ragazzo da ben tre anni. Ma trovarla non sarà facile: anche lei, come Josiah e Deja, ha spostato il suo turno…




Con i testi frizzanti di Rainbow Rowell e le illustrazioni dai colori caldi e autunnali di Faith Erin Hicks, Pumpkinheads è la cronaca di una notte importante e per i due protagonisti che, simbolicamente, passeranno all’età adulta con consapevolezza. All’interno del volume, con un tono spensierato e con molta delicatezza, si parlerà di numerosi temi attuali, quali i problemi di ogni adolescente alle prese con le prime cotte, l’amicizia pura e l’amore vero, senza dimenticare la paura di crescere e l’incertezza del domani.




Con due protagonisti agli antipodi che lasciano il segno perché realistici e ben strutturati, Pumpkinheads è un graphic novel imperdibile per chi ama le storie di formazione dolci e spensierate in cui sono racchiusi tanti buoni sentimenti, suggestive ambientazioni e quel tocco di magia che il primo amore – quello vero – è capace di dare.







Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale




You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook