|REVIEW PARTY| Nona Grey: Holy Sister - Mark Lawrence

ottobre 27, 2020

 













 


Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero? Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo. 






















Le vicende di Holy Sister riprendono dopo tre anni dal termine di Grey Sister, con Nona che è quasi pronta ad affrontare gli esami finali alla Dolce Misericordia e scegliere il cammino da intraprendere nella sua vita. Ma mentre un’epica battaglia sta per avere inizio, Joeli è tornata al Convento, pronta a vendicarsi di lei…




Ultimo volume di una trilogia appassionante, Holy Sister è senza dubbio il più debole dei tre – non solo per la brevità, ma per le scelte operate da Lawrence che rovinano le aspettative create da due eccellenti primi romanzi, come il lasciare fuori eventi importanti fuori dal libro e alternare due linee temporali diverse che potrebbe disorientare e rendere poco agevole la lettura.
Il personaggio migliore si riconferma Nona, che abbiamo visto crescere e maturare e divenire consapevole di sé e di ciò che realmente desidera. Molto interessante l’esplorazione del tema “famiglia”, quella che non ti scegli ma che ti crei, che è il filo conduttore di tutti e tre i romanzi e che, nonostante le brutture del mondo, rimangono sempre i capi saldi nel cuore della protagonista insieme alla lealtà e all’amore. E la vendetta.




Holy Sister è, dunque, un volume imperfetto ma adrenalinico che, tra incredibili rivelazioni e plot twist spiazzanti, è da prendere in considerazione come meta ultima di un percorso in cui ci si è arricchiti con una lettura intensa e ricca di azione.






La serie continua con

e

 

 







Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale




You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook


creative commons

About Me

Facebook