|REVIEW PARTY| Alla ricerca del Principe Dracula - Kerri Maniscalco

settembre 25, 2020

 








Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.


















L’azione riprende poco dopo la conclusione di Sulle tracce di Jack lo Squartatore, con Audrey Rose e Thomas in viaggio sull'Orient Express, diretti verso il castello di Bran, sede della prestigiosa scuola di Medicina Legale d’Europa. Per Audrey Rose si tratta di una grandissima opportunità, in quanto è una donna, e cerca di metabolizzare come meglio può il recente lutto che l’ha sconvolta.
Ma non è sola: tra un mistero e l’altro Thomas le è accanto, anche se sente qualcosa di strano…c’entrerà Dracula o sono solo coincidenze?




Continua con il secondo volume la tetralogia di Kerri Maniscalco che, ancora una volta, dota i suoi protagonisti di un carattere ribelle e anticonformista. La cosa più pregevole del libro rimane sempre il femminismo che anima Audrey Rose: unica studentessa in una facoltà prettamente maschilista, si scontra continuamente con i pregiudizi e non si sente compresa appieno da Thomas perché lui è un uomo e come tale ha vissuto, senza dover lottare per qualcosa che gli era preclusa per condizione di nascita. Molto ben descritte le ambientazioni, ed è interessante come la trama si fonda bene alle leggende legate alla Romania e al Principe Dracula.




Anche Alla ricerca del Principe Dracula non è un libro perfetto, ma le dinamiche young adult unite al mystery e all'ambientazione cupa lo rendono godibile, anche per merito dei numerosi plot-twist e una scrittura molto scorrevole che sa catturare.

 

 









Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale




You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook