|REVIEW PARTY| Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie - Lord Dunsany

luglio 04, 2020










Due romanzi (La Figlia del Re degli Elfi e La maledizione del veggente) e due raccolte di racconti (Il Libro delle Meraviglie e Demoni, uomini e dèi), arricchiti da eleganti illustrazioni: questo volume permette di riscoprire un autore fantastico poco noto ma di grande suggestione, che lo stesso Lovecraft descrisse come «insuperabile nella magia di una prosa cristallina e musicale e nella creazione di mondi sgargianti e fantastici di iridescenti visioni esotiche.»



















Ritorna in libreria Lord Dunsany, autore irlandese che vide prosperare la sua produzione a inizio novecento, uno dei maestri del fantastico che ispirò autori del calibro di Borges, La Le Guin e Lovecraft. 
Nel Drago sono comprese le sue opere più famose: le raccolte di racconti Il Libro delle Meraviglie e Demoni, uomini e dèi e i due romanzi La Figlia del Re degli Elfi e La maledizione del veggente.




Con uno stile semplice ma d’impatto, Lord Dunsany ci trasporta in mondi fantastici ricchi di magia e dal worldbuilding curatissimo. Grazie alla sua penna raffinata e scorrevole, rende i racconti e i suoi romanzi scorrevoli e incredibilmente attuali, grazie all'innovazione e alla dualità del fantastico che si fonde al reale tramite miti e leggende, facendo entrare in empatia con tutti i personaggi – siano essi umani o creature sovrannaturali, tutti perfettamente credibili e realistici.




Arricchito dalle bellissime illustrazioni di Sidney H. Sime, che rendono ancor più di pregio l’edizione, Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie è un must-have per i gli amanti del fantasy, di cui Lord Dunsany è capostipite.











Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale





You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook