|BLOGTOUR| La nona casa - Leigh Bardugo

aprile 30, 2020



Bentrovati, miei adorati lettori! 


Oggi ospito la quarta tappa BlogTour dedicato a La Nona Casa di Leigh Bardugo!
Siete pronti a conoscere Darlington?




Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.




|Le immagini presenti in questo articolo sono state prese al solo scopo raffigurativo e non pubblicitario da google, pintrest, deviantart e tumblr e si intendono di proprietà degli artisti.|





DARLINGTON






Daniel Arlington – a.k.a. Darlington – è bello, ricco e intelligente. È cresciuto in una famiglia molto benestante, e lo dimostra con l’atteggiamento d’impeccabile aplomb e col guardaroba dal taglio classico.
Parla, oltre la sua lingua madre, altre sei lingue: latino, greco, olandese, francese, mandarino e un discreto portoghese. Adora, sul serio, la sua città – talmente tanto da conoscerne ogni angolo e l’intera storia delle costruzioni e, quando si arriva ai sui POV, è impossibile non rimanerne affascinati.





Conosciamo Darlington in quanto mentore della matricola Alex Stern: alla Lethe lui è “Virgilio”, il senior incaricato di insegnare tutti i misteri sulle società segrete e allenare la sua “Dante” (che, a sua volta, raccoglierà il testimone e diverrà “Virgilio” alla laurea di Darlington).
Anche se la prima impressione riguardo ad Alex non è stata granché positiva, Darlington la invidia molto per la capacità innata della ragazza di vedere i “Grigi” – gli spettri. Lui ci ha provato molto, ma oltre aver rischiato la vita dopo aver ingurgitato l’Orozcerio (un elisir complesso da preparare), non è mai riuscito a renderne permanente l’effetto.


Ma di cosa si occupa realmente la Lethe? 
E perché Darlington deve addestrare Alex?
Le Antiche Otto, le società di Yale che posseggono una sede, detengono un potere legato al luogo. Ciascuna delle Case del Velo si sono sviluppate coltivando un ramo dell’occulto, facendo cose peggiori di quanto le teorie complottistiche osano dire. Quindi, per impedirgli di commettere atrocità senza controllo, è stata fondata la Nona Casa per monitorarle. E, purtroppo, anche se si vedono i “Grigi” e si padroneggia alla perfezione la magia…si corre sempre un pericolo troppo alto.


Essendo i POV alternati – Alex al presente, Darlington al passato – non si conosce ancora dove sia finito il mentore della nostra protagonista. Si dice sia in Spagna, a godersi una meritata vacanza. Ma, quando si vedono e compiono certe azioni, ci si può permettere ancora questi piccoli lussi o sotto c’è dell’altro?


Non vi resta che scoprirlo dal 5 maggio 😉





Ed eccoci arrivati alla fine della tappa!
Se siete curiosi di sapere cosa penso de La Nona Casa?
Cliccate qui per leggere la recensione 
😉 - prossimamente



Seguite le precedenti e le prossime tappe di questo Blogtour, sono curate da blogger fantastiche!





|Le immagini presenti in questo articolo sono state prese al solo scopo raffigurativo e non pubblicitario da google, pintrest, deviantart e tumblr e si intendono di proprietà degli artisti.|



Tappa a cura di:











Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:














You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Instagram

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook