|RECENSIONE MANGA| Tokimeki Tonight. Ransie la strega (vol.1) - Koi Ikeno

marzo 02, 2020







Ranze Eto sembrerebbe una normalissima studentessa di seconda media con tanto di cotta per il suo compagno di banco, ma nasconde un "piccolo" segreto: ha un padre vampiro e una madre licantropo, nonché il divieto assoluto di innamorarsi di un umano! Cosa accadrebbe se un giorno, accidentalmente, desse un morso alla sua rivale in amore e i suoi poteri latenti si risvegliassero?









Torna in fumetteria Ransie la strega, il celebre personaggio di anime e manga che ha spopolato negli anni ’80 in una nuova edizione che riprende, degli originali trenta volumi, solo i sedici dedicati alla storia di Ranze.



Ranze Eto sembra essere una normale studentessa di scuola media innamorata, come quasi tutte le sue compagne, di Shun Makabe, ma la verità è ben diversa: è figlia di un vampiro e di una lupa mannara che si dannano giornalmente perché la loro figlia ancora non ha manifestato i suoi poteri magici e chiedendosi se è davvero figlia loro. Ma tutto sta per cambiare: in un giorno come un altro, a scuola, Ranze litiga per l’ennesima volta con la sua rivale in amore Yoko Kamiya, figlia di un membro della yakuza, e finisce per…morderla, prendendone l’aspetto. Sì, perché finalmente i poteri di Ranze si sono risvegliati e può assumere l’aspetto di ciò che morde, tornando nella sua forma originale tramite uno starnuto. E, nonostante i suoi genitori siano felici, alla ragazza la cosa non darà che buffi guai.



Tokimeki tonight (batticuore notturno), pubblicato tra il 1982 e il 1995, è un manga che non risente minimamente dell’età che ha. Anzi, è fresco e divertente, sebbene ci siano dei riferimenti che trovano naturale collocazione specificatamente negli anni ’80.
La peculiarità di questa serie è che la maestra Koi Ikeno ha disegnato la sua opera immortale con un tratto espressivo, dosando sapientemente l’ironia e la serietà, rendendola classificabile sia come maho-shojo che come shojo.
Tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati e, in questo volume che funge da introduzione, non si può non adorare il duo Ranze-Mori che strapperanno più di una risata.



Tokimeki tonight, in questa nuova e bellissima edizione, ritorna ad appassionare sia i ragazzi che ne erano fan fin dagli anni ’80 che i ragazzi che non hanno vissuto quei momenti ma che sicuramente ne saranno talmente conquistati che vorranno leggere immediatamente il secondo volume!





Recensione a cura di:








Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:










Si ringrazia la CE Edizioni Star Comics per l'invio del manga






You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Instagram

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook