NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

|RECENSIONE| La scelta, come il Cammino di Santiago mi ha cambiato la vita - Sandra Bianconi




LA SCELTA
Come il Cammino di Santiago mi ha cambiato la vita


di
Sandra Bianconi










"La scelta" è la storia vera di una donna che ha deciso di intraprendere il Cammino di Santiago nonostante un suo difetto congenito le impedisca di camminare a lungo. Questa decisione è maturata in lei a poco a poco, determinata da tanti fatti diversi, e le è scattata come tentativo di ritrovare se stessa e di rielaborare i dolori rimasti irrisolti nella sua anima. Così, è partita con uno zaino sulle spalle, un biglietto aereo per la Spagna in mano e molte insicurezze nel cuore. Ha affrontato l'iniziale terrore dell'ignoto e di ritrovarsi sola al mondo. Pensava di andare incontro a tanta tristezza e solitudine, in un processo catartico. Poi, città dopo città, tappa dopo tappa, ha scoperto, con un coraggio che non credeva di avere, che era molto semplice superare le tante avversità del percorso, che in fondo altro non erano se non le sue stesse difficoltà nella vita. Infine, ha capito anche che la vera meta verso cui si dirigeva non era Santiago, tramite le persone incontrate nel corso di questa grande esperienza.




















Sandra Bianconi racconta con estrema sincerità il suo Cammino, svelando la parte più intima di sé e portando il lettore a vivere le stesse emozioni che l'hanno accompagnata durante il viaggio.
Un viaggio difficile, per durata e per la difficoltà di camminare a piedi, proprio lei che ha un difetto congenito che le impedisce di percorrere lunghi tratti di strada.
Ma non si abbatte: è una donna forte che ha la necessità di riscoprire se stessa e quella fede che crede di aver abbandonato e, passo dopo passo e zaino in spalla, scoprirà di non essere sola come credeva e che tutto accade per una ragione.


Arricchito da immagini che illustrano con chiarezza i tratti di Cammino percorsi dalla scrittrice, note esplicative su luoghi e nomi originali, La Scelta non è solo la storia di Sandra, ma la storia di tutti quelli che cercano di superare dolori, abbandoni e momenti critici della vita e che vogliono reagire, trovando nell'inaspettato aiuto degli sconosciuti la vera amicizia e la vera fede, quella pura che muove gli animi gentili senza pretendere nulla in cambio se non la felicità e la riconoscenza.


Un libro che fa bene al cuore e che insegna tanto con il solo ausilio della testimonianza.
Perché il vero Cammino di Santiago non è arrivare ma, come dice Sandra, arrivarci e scoprire che, se vogliamo qualcosa veramente, possiamo.







Recensione a cura di:







Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:













 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI



Si ringrazia la CE Fandango Libri per l'invio del libro cartaceo





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??