NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

|RECENSIONE| Sarà il caso? - Silvia Cocco




SARA' IL CASO?

di
Silvia Cocco










Bianca è una ragazza di ventisei anni, solare, sognatrice e, nonostante sia un'inguaribile romantica, è ormai certa che l'amore non nutra per lei la stessa simpatia. Così, quando meno se lo aspetta, in una mattina iniziata nel verso sbagliato, il caso le fa incontrare Alexandros, un ventiduenne italo greco. Basta uno scambio di sguardi per far scoccare il fatidico colpo di fulmine. Ma il caso, si sa, fa un po' come gli pare, e questo non è che l’inizio: da quel momento succedono nella vita di Bianca una serie di eventi al limite dell’assurdo, che le fanno mettere in discussione persino le sue certezze. Solo grazie alle sue inseparabili amiche, Gioia, Rossella e Giordana, che insieme a lei crescono e vivono altrettante storie surreali, affronta ogni situazione senza lasciarsi abbattere, anche quando sembra che il suo mondo sia ormai andato in pezzi. E allora incontri inaspettati, sconvolgenti verità, amori mozzafiato, amicizie e progetti si susseguono negli anni. Ma il caso, avrà finito di giocare con la vita di Bianca?





















Bianca, ventiseienne di Alghero, è un'educatrice sognatrice, solare, allegra, genuina e sincera, talmente tanto da non riuscire a mascherare le proprie emozioni e tenere a freno la lingua.
La seguiamo negli anni, tra amori ed amiche, a maturare ed affrontare la vita che, con le sue sfide e la sua casualità,  le formeranno il carattere e l'aiuteranno a crescere.



Nel romanzo vengono affrontati numerosi temi attuali che non mancheranno di far sentire il lettore partecipe della storia come, ad esempio, l'amore a prima vista, la ricerca del vero amore nelle persone sbagliate, l'accontentarsi e tacere per far felici gli altri, sbagliare decisioni, realizzarsi e superare un lutto che colpisce all'improvviso e da cui non ci si riesce a riprendersi.



Lo stile di Silvia Cocco è fluido e godibile, sebbene la lunghezza, alcune eccessive specificazioni e gli improvvisi cambi di POV sviino un po' l'attenzione dalla trama principale.
Consigliato a chi vuole leggere una storia realistica, piena di speranza, di voglia di vivere e che rispecchia molto drammi, dilemmi e problematiche giovanili.










Recensione a cura di:







Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:













 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI



Si ringrazia Silvia Cocco per l'invio del libro cartaceo





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??