|REVIEW PARTY| Heartstopper volume 3 - Alice Oseman

marzo 02, 2021

 













Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.  "Heartstopper" parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.
















Di Charlie e Nick abbiamo assistito alla simpatia iniziale, al primo bacio, alle conferme di un sentimento profondo e, col nuovo volume, la rivelazione della relazione agli amici e alla famiglia. Ma, anche in questo caso, le incertezze non mancheranno: il bullismo ha lasciato dei segni profondi in Charlie, e ciò porterà ad un percorso lungo e pieno di dolore per elaborare i traumi. Ma, complice una gita scolastica a Parigi, Charlie e Nick scopriranno che quando c’è l’amore vero – e gli amici – si supera tutto.




Alice Oseman non sbaglia mai un colpo: ritornano i punti di forza consueti della giovane autrice quali stile di disegno adorabile e la delicatezza di una narrazione che rimane coerente col suo target e la mission di sensibilizzazione toccando temi attuali e caldi tra cui bisessualità, omosessualità, transessualità e omofobia, rivolgendo come sempre uno sguardo speranzoso nel futuro senza mai cadere nel banale. In questo volume, in particolar modo, spiccano anche i personaggi secondari e si esplora la complessità dell’animo umano, sondando l’abisso della disperazione, del dolore, della sofferenza e del potere enorme di rinascita dello scoprire se stessi e accettarsi per quello che si è.




Consigliatissimo ad adolescenti e adulti, Heartstopper rimane una lettura must-have per chi sta crescendo ed ha bisogno di positività.
Senza dimenticare mai che l’amore è l’amore, e che non esiste nessuna diversità.









Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale




You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook