|REVIEW PARTY| Il grande libro dei racconti di Sherlock Holmes - AA.VV.

novembre 07, 2020

 










 

Il più grande investigatore di tutti i tempi vide la luce dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle nel 1887 ed è stato protagonista di quattro romanzi e oltre 50 racconti, che non sono bastati a narrarne tutte le vicende. Quella lacuna viene colmata da altri scrittori tutti di grande calibro che si sono cimentati con il personaggio da cui è nata la letteratura poliziesca. Da Neil Gaiman a Stephen King, passando per Anne Perry, Antony Burgess e molti altri, sono in tanti ad aver voluto regalare nuove vite all'investigatore di Baker Street. I loro racconti sono riuniti in questo volume.




















Sherlock Holmes ritorna in libreria, e lo fa in grande stile con un Drago che raccoglie diversi racconti sul celebre e arguto investigatore di Baker Street creato dalla geniale penna di Sir Arthur Conan Doyle.




In questa raccolta, però, non vedremo Sherlock dall'unico punto di vista del suo creatore: il curatore Otto Penzler ha selezionato i migliori racconti che spaziano dalle parodie (anche autoparodie!) al mystery, al fantasy al giallo canonico. Non tutti i racconti, com’è ovvio che sia, brillano – a riprova che non basta essere un autore noto e firmare qualcosa di diverso col personaggio di un altro per ottenere più consensi. In generale, però, quasi tutti sono incisivi e tra i vari racconti spiccano le penne di Gaiman e King che offrono uno sguardo inedito e personale sul detective.




Diviso per sezioni tematiche e arricchito dall’introduzione di Penzler che racconta di Sherlock, delle sue manie, delle sue peculiarità e del contesto storico per introdurre al meglio un personaggio che ha diverse “incarnazioni” – nella serie tv ha il volto di Benedict Cumberbatch, nei film più recenti è interpretato da Robert Downey Jr. e, nel film dedicato a Enola Holmes, da Henry Cavill – e numerosi adattamenti derivati, tra cui anche manga, Il grande libro dei racconti di Sherlock Holmes è un volume imperdibile per gli appassionati e i neofiti che vogliono (ri)scoprire un’inedita versione del personaggio che ha reso celebre Conan Doyle.

 

 








Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale




You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook