|REVIEW PARTY| Primordia: l'alleanza - J. A. Windgale

giugno 29, 2020








Trama: Sono passati trent’anni da quando Venohr ha distrutto l’Alleanza e il mondo non ha ancora smesso di bruciare. Ombre calpestano la terra, sussurrano nel buio, trasformano la carne. E gridano. Fendra lo sa bene, è per questo che si è arruolata ad Asterya. Per combattere i mostri. Ma essere un Aster non basterà a proteggerla dal dolore, perché l’oscurità si nasconde nei luoghi più impensati. Inizierà così un viaggio pericoloso al fianco dei compagni di una vita e imparerà che la verità è questione di punti di vista. Tra combattimenti e incantesimi, creature e trafficanti di magia nera, Fendra scoprirà che non tutto è come sembra e che non tutti possono essere salvati. Come si riconosce il nemico quando bene e male iniziano a confondersi? Chi scegli di proteggere quando la posta in gioco è più alta della vita stessa?
Scoprilo con me, in questo viaggio sulle ali dei draghi, tra battaglie e città scintillanti. 

Primordia non è più un luogo sicuro. Combatterai con Asterya o cadrai preda delle ombre?  













Alla vigilia del Torneo, Fendra e i suoi amici Drewan e William verranno inviati a combattere contro qualcosa di oscuro e potente: le Dhrek’Morhn che, giunte ad Asterya nonostante le magie protettive, hanno attaccato Tantar, il villaggio originario di Fendra.
E dovranno fare i conti con una realtà spietata: è vero che gli Aster proteggono il regno, ma non possono salvare tutti.




Amicizia, lealtà, sacrificio e il concetto di famiglia in senso proprio e lato del termine sono gli ingredienti principali del fantasy (che sfora un po’ nel genere del romanzo di formazione) scritto da J. A. Windgale che, con una scrittura volutamente semplice e una narrazione in prima persona ricca di riferimenti e citazioni ai capostipiti del genere sfruttati intelligentemente, scava nel cuore della sua protagonista, Fendra, e dei suoi compagni di viaggio William, Drewan e Hale – tutti umani, tutti realistici e che sapranno affrontare prove dure che li cambieranno.
Particolarmente apprezzabile è la scelta della Windgale di non porre l’accento sul lato romance ma sull'azione; essendo Primordia: L’Alleanza il primo volume, è giusto che sia stato introdotto il mondo oscuro ricco di magia in cui si muovono personaggi, draghi e creature dominate dalla misteriosa Pietra Nera.




Con un worldbuilding ben curato, un adeguato approfondimento della psiche dei personaggi e continui plot twist che non mancheranno di emozionare, far piangere e disperare, Primordia: L’Alleanza si prospetta una serie imperdibile per gli amanti del fantasy e del viaggio dell’eroe che, in fin dei conti, ci si è trovato e non ha paura di mostrare le sue debolezze e farne una forza.










Si ringrazia l'autrice per l'invio del libro digitale





You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Instagram

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook