|REVIEW PARTY| Un amore colpevole: Giada - Anna Chillon

settembre 14, 2019












Il giorno del mio diciottesimo compleanno pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare.
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui.
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.



















Giada è una ragazza insicura di appena‭ ‬18‭ ‬anni; timida, ma con la testa sulle spalle.
La ragazza non ha molta esperienza in fatto di ragazzi ma è attratta - ricambiata - da Simon, un ragazzo‭ “‬cattivo‭” ‬forzato ai lavori socialmente utili, e prende al volo l’occasione per conoscerlo meglio quando i genitori si recano a Roma per un progetto famigliare e la lasciano sola a casa.‭ 
‭M‬a c’è un imprevisto, e si chiama Vincent.‭ 
Vincent è un uomo di‭ ‬43‭ ‬anni,‭ ‬migliore amico di suo padre e fotografo, che‭ ‬è stato incaricato dai genitori per tenerla sotto controllo in loro assenza.‭ 
Giada e Vincent,‭ ‬si conosco da sempre e si sono sempre punzecchiati a vicenda,‭ ‬ma adesso ogni volta che lui va a trovarla cerca sempre di impedire le sue idee per incontrare Simon.
La realtà è che lei non è più una bambina e la sua femminilità risulta più bella ogni giorno che passa e lui ha dei‭ “‬bisogni‭” ‬da maschio predatore.
È l’inizio di un gioco di desiderio e di dominio sessuale.‭ ‬Tutto è sbagliato,‭ ‬ma solo il destino può giudicare i fatti.‭ ‬Come finiranno le cose tra loro‭? ‬È solo un infatuazione oppure amore‭? 
Chi può veramente fermare i corso degli eventi‭?



<< Davvero sono il tuo paradiso‭?>> 
<< No,‭ ‬sei una serie infinita di attimi di paradiso e il mio inferno‭>>



Giada e Vincent sono dei personaggi difficili.
Vincent è senza dubbio il capro espiatorio:‭ ‬per molti è colpa sua del suo comportamento che ha dato il‭ “‬via‭” ‬a tutto,‭ ‬ma per capire il suo carattere bisogna leggere il libro e naturalmente il suo personaggio con la mente aperta senza pregiudizi.
Giada è descritta come la tipica ragazza acqua e sapone, come tutte le altre,‭ ‬ma sotto il suo visino semplice c’è tutto un mondo da scoprire.
Questa storia d’amore non è per tutti,‭ ‬alcune volte ci sono eventi narrati in modo crudo e reale:‭ ‬l’autrice non ha voluto indorare la pillola e per questo motivo l’ho ammirata molto.
Ho letto questa atipica storia d’amore che mi ha sorpresa e, arrivando alla fine del libro, ho capito che ognuno ha il suo carattere, bello o brutto che sia, e che si‭ ‬deve solo trovare la persona che ci accetta per quelli che siamo.‭ 

















Recensione a cura di:





Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:








Si ringrazia l'autrice per la copia digitale






You Might Also Like

2 commenti

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons