|RECENSIONE MANGA| Go Go monster - Taiyo Matsumoto

agosto 24, 2019







GO GO MONSTER

gogo monster



di Taiyo Matsumoto


Yuki Tachibana, nove anni, vive in due mondi. In uno è un bimbo solitario, preso in giro dai compagni di classe e rimproverato dagli insegnanti perché racconta storie di esseri soprannaturali che solo lui può vedere. Negli altri mondi, invece, gli esseri che lui vede competono per il potere con spiriti malvagi, portando caos nella scuola, nelle vite degli studenti e nella natura stessa! Dalla fantasia del maestro Taiyo Matsumoto ("Sunny", "Tekkon Kinkreet"), un racconto sull'emarginazione e sulla crescita.










Yuki Tachibana ha nove anni e vive in bilico tra il mondo reale e quello della fantasia.
È un bimbo solitario, bullizzato dai compagni perché racconta storie che solo lui ha vissuto e racconta di invasioni di mostri e non compreso dai maestri.
L'arrivo di un nuovo studente lo porterà a far amicizia, seppur a modo suo, e scoprirà, insieme ad un altro studente particolare - IQ, un ragazzino che cammina con una scatola di cartone in testa - che crescere comporta delle rinunce ma porterà ad altri traguardi.


Pubblicato in Giappone nel 2000 e suddiviso in cinque capitoli - estate, autunno, inverno, primavera, estate - Go Go Monster è un meraviglioso volume unico, realizzato in maniera impeccabile dalla J-POP che, come standard qualitativi, ha sempre superato le aspettative del pubblico italiano che, finalmente, potrà leggere quest'opera delicata e toccante dell'autore di Tekkon Kinkreet e Sunny.


Taiyo Matsumoto, con un tratto semplice e realistico, dà voce ai bambini diversi, quelli che vedono oltre il muro invalidante per l'immaginazione dell'essere adulti.
È una storia sulla crescita, sull'importanza dei sogni; surreale, onirico e dalle infinite interpretazioni.
E mostra che i veri mostri, in alcune occasioni, non sono altro che i bambini spietatamente crudeli nella loro schiettezza e capaci di ferire con le parole e i maestri che, con i loro silenzi e i loro rimproveri, spezzano l'animo gentile e fragile dei bambini sensibili.


Go Go Monster è manga imperdibile, che mostra l'importanza di crescere senza perdere la propria "visione", che unisce amicizia, scuola, sogni e aspirazioni, oltre che affrontare il tema del bullismo con molta serietà.




Recensione a cura di:








Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:









Si ringrazia la CE JPop per l'invio del manga





You Might Also Like

2 commenti

  1. Se prima era nella mia Wish List , ora finisce direttamente tra i prossimi acquisti. Ottima recensione Queen ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gioia <3 sono felice che farà parte della tua libreria <3

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons