|RECENSIONE| Black wings: il richiamo delle tenebre - Sabrina Cospetti

febbraio 15, 2019










BLACK WINGS - IL RICHIAMO DELLE TENEBRE



di Sabrina Cospetti


In una Edimburgo quanto mai affascinante e tenebrosa, Dafne, una giovane liceale, si trova coinvolta in un'avventura disperata che la porterà a scoprire le sue vere origini e a conoscere se stessa. Grazie all'aiuto dei suoi amici di sempre, che sveleranno pian piano la loro vera identità, e ad un nuovo e misterioso arrivato, lei riuscirà ad intraprendere il più pericoloso e impensabile dei viaggi: quello tra il Cielo e gli Inferi.














In una tranquilla Edimburgo, Dafne è una giovane studentessa sognatrice e sempre con la testa tra le nuvole.
Vive la sua vita tra scuola, famiglia ed i suoi migliori amici Irene e Chris.
Fino a quando una serie di strani eventi , che raggiungono l'apice proprio quando all'improvviso compare un ragazzo misterioso, porteranno Dafne a considerare che c'è qualcosa della sua vita che non conosce e che sta per chiederle il conto.


Con uno stile scorrevole ed agile nonostante le ridondanze ed alcuni refusi, Sabrina Cospetti, al suo esordio, delinea un urban fantasy in cui bene, male, angeli e demoni sono protagonisti e da cui è difficile staccare gli occhi dalle pagine, grazie all'evoluzione dei personaggi ed al cliffhanger che spiazza totalmente e che fa venire voglia di leggere immediatamente il secondo volume.


Black wings - il richiamo delle tenebre è un romanzo che risente delle influenze dei suoi predecessori in campo e veterani d'oltreoceano (quali Lauren Kate con Fallen e Stephenie Meyer con Twilight) ma che tuttavia riesce a trovare una sua quasi piena identità poco dopo la prima metà del libro. 
E' particolarmente adatto a chi ama il genere young adult e presenta l'instalove che, fuori dal range specifico d'età di riferimento del genere letterario (14-16 anni) potrebbe risultare un po' forzato (almeno inizialmente), come i diversi POV che movimentano la narrazione e che, data la quantità, potrebbero confondere.
Un ottimo esordio, che getta le basi per una carriera luminosa della giovane scrittrice e di cui sentiremo sicuramente parlare. 




Recensione a cura di:








Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:









Si ringrazia Sabrina Cospetti per l'invio del libro cartaceo





You Might Also Like

3 commenti

  1. Sembra una bella storia. Il titolo è molto intrigante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una storia molto interessante! te lo consiglio <3

      Elimina
  2. Ciao ho appena scoperto il tuo blog...contenuti veramente molto belli, sono diventata una tua follower se ti va di passare da me io sono Il salotto del gatto libraio

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons