NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

|RECENSIONE| Singing Sands vol.1 - Amyshay




SINGING SANDS
Vol. 1


di
Amyshay








Editore: Indipendently Published 
Data di uscita: 2018
Formato: ebook/copertina flessibile
Pagine: 396








Adesso. Ogni estate è sempre la stessa storia: quando Dayaniel e il suo gruppo approdano a Mackinaw City, portando con loro chiasso e maleducazione, Alice sa che dovrà dileguarsi insieme all'amica Aylen se non vuole essere vittima dei loro cattivi scherzi. Ma quest'anno Alice decide che sarà diverso e che non si nasconderà come sempre. Scopre così uno dei tanti locali sul lago Huron, il Singing Sands, un luogo che subito l'attrae per la simpatia e la particolarità dei suoi frequentanti. Tuttavia, ben presto strani fenomeni iniziano a circondarla: sogni inquietanti dove un imponente cancello nero si staglia davanti a lei, qualcuno che la spia nell'oscurità e persone che scompaiono nel momento in cui le incontra per sbaglio. E quando Singing Sands rivela la sua vera natura, per Alice non resta che gettare le armi e arrendersi all'inspiegabile. Perché il capobranco Dayaniel sembra odiarla ma allo stesso tempo desiderarla come non mai? E chi è davvero Aylen, l'amica e sostegno da tantissimi anni? Sining Sands: solo lì Alice otterrà le risposte che cerca. 
Prima. Quando Alice incontra Dayaniel, sa che è amore a prima vista, e sa di essere contraccambiata. La loro storia impiega poco a decollare, per la gioia dei genitori di Alice e degli abitanti del villaggio in cui vivono. Tuttavia Dayaniel e il suo gruppo racchiudono un segreto: un segreto che, forse, cambierà la vita di Alice. E quando lei, dopo averlo scoperto, scopre di aspettare un figlio e si sente minacciata dal fratello violento, capirà che dovrà diventare parte del segreto, per potersi difendere e difendere le persone che ama. 
Due vicende parallele legate da un unico filo rosso: la sabbia che canta e che, con la sua melodia, rivela una storia di amore e tradimento, antica e infinita. Una storia che non terminerà mai, fino a che Alice, l'unica Alice, non rimedierà agli sbagli che ha compiuto sotto l'inganno di un essere diabolico. Intrecciate un ramo di edera e uno di agrifoglio per tenere lontani gli spiriti maligni, e avventuratevi nei misteri di Singing Sands.




















Tra la bianchissima sabbia di Singing Sands, si dipana la duplice quanto misteriosa storia di Alice.


Alice adesso vive a Mackinaw City, una cittadina nei pressi del lago Huron, in Michigan, dove passa le vacanze estive insieme alla madre (il padre ed il fratello, invece, preferiscono rimanere a Melvindale). 
La ragazza è inseparabile dalla sua amica Aylen, con la quale passa interminabili giornate in spiaggia.
Purtroppo, però, uno strano gruppo di ragazzi bellissimi quanto maleducati ed offensivi, durante il weekend monopolizzano tutti i loro posti preferiti, facendole di fatto rinunciare ai luoghi di aggregazione per evitare di incontrarli. Tra di loro spicca il bellissimo Dayaniel, che non perde tempo per tormentare Alice (la quale è inspiegabilmente attratta dal ragazzo).


Alice prima conduce una vita modesta, cura l'orto ed ha una casetta con pollaio e stalla.
Ha un fratello, Abel, con cui ha un bel rapporto fino a quando, misteriosamente, lui cambia carattere e diventa aggressivo e violento.
Ma l'arrivo di un gruppo di persone generose e di bell'aspetto, sconvolgeranno l'esistenza pacifica della ragazza e del piccolo villaggio: Alice si innamorerà di Dayaniel, ricambiata, ma le presenze maligne interferiranno nell'idillio.


Entrambe le Alice sono vittime di un oscuro destino che le attende, e tutto sembra avere a che fare con il dispettoso folletto Monachicchio...


Amyshay ha il dono di saper tenere incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina grazie ad una penna scorrevole ed agile. 
Nonostante qualche refuso, la storia è dinamica e coinvolgente, con il plus dei POV alternati tra Alice adesso e prima che incuriosiscono e movimentano il romanzo, primo di una serie che promette più che bene.





Recensione a cura di:







Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:













 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI



Si ringrazia Amyshay per l'invio del libro cartaceo





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??