NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

|RECENSIONE| Il lago abitato - Ambra Raponi





IL LAGO ABITATO 

di
Ambra Raponi









Editore: Vertigo
Data di Pubblicazione: 2017
Formato: copertina flessibile
Pagine: 312


Prezzo














Amber e Julien sono due fratelli la cui infanzia è stata molto difficile, la madre rinchiusa in un sanatorio mentale e il padre deceduto qualche anno prima, così una famiglia vicina di casa li prende in affidamento. 
Ma un giorno l'arrivo di una lettera sconvolgerà per sempre la loro vita: devono recarsi presso la loro vecchia abitazione in Canada per dare l'autorizzazione alla sua demolizione, ma una volta che arrivano sul posto si accorgono che è tutto un pretesto, forse un segno del destino. E così incontrano persone sorprendenti, scoprono la forza coinvolgente dell'amore e tramite il rinvenimento dei diari della nonna vengono a conoscenza di un passato incredibile. La fantasia supererà la realtà, accadranno cose inimmaginabili e la loro vita si trasforma in una grande avventura, tra l'Italia e il Canada, in uno scenario naturale e fantastico a ridosso del Maligne Lake, e solo allora sapranno chi era realmente la loro famiglia e per quale motivo era morto il padre e noi stessi, pagina dopo pagina, ci accorgeremo che la vita ci riserva sempre delle incredibili sorprese...



























La vita, con Amber e Julien, non è stata per nulla clemente: la madre è rinchiusa in un sanatorio mentale, il padre è deceduto da qualche anno e sono stati presi in affidamento da una famiglia che, fortunatamente, li ha allevati come figli.
Un giorno, però, arriva una lettera che li informa che sono attesi in Canada, luogo che gli ha dato i natali, perché la loro casa sulle sponde del meraviglioso Maligne Lake deve essere demolita.
Da questo punto in poi inizierà la vera avventura, perché la casa non deve essere affatto rasa al suolo, ma si scopre che la lettera era solo un pretesto per riportare i fratelli in terra natia e spezzare un’antica maledizione che affligge il popolo di questo paesino canadese.
Sulle tracce del passato, Amber si troverà a viaggiare anche in Italia, scoprendo cose non sempre piacevoli ma che possono aiutare alla risoluzione di tutti i problemi.



La narratrice assoluta è Amber, che racconta in prima persona la vicenda: dal profondo legame affettivo con suo fratello all’amore per Ethan, il bel tenebroso che ricambia il nobile sentimento.
Ambra Raponi miscela mistery e romance, rendendo il romanzo un’avventura gradevole – sebbene ambientazione e trama non siano completamente inedite – e ricca di colpi di scena che sapranno sorprendervi.

E, grazie alla dolce storia d’amore, sa far sognare anche il pubblico femminile.








Recensione a cura di:








Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:











 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI






Si ringrazia Ambra Raponi per l'invio del libro cartaceo.





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??