|REVIEW PARTY| Una passione inaspettata - Lauren Layne

febbraio 01, 2019







UNA PASSIONE INASPETTATA



di Lauren Layne



Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?





















Parker e Ben, coinquilini, sono amici da sei anni e sono l'uno la spalla dell'altro.
Parker, fidanzata con Lance e convinta di sposarlo; Ben, playboy incallito e con il rifiuto della monogamia.
Tutto sembra andare alla perfezione tra lavoro, uscite e convivenza serena, quando Lance lascia Parker all'improvviso.
E da quel momento in poi tutto cambierà.



Il titolo originale, Blurred lines (linee sfocate), è molto più attinente rispetto al titolo scelto per il mercato italiano. Certo, per chi cerca solo un romanzo rosa è un titolo ottimo, ma "Una passione inaspettata" non ha lo stesso appeal di "Linee sfocate", specialmente riguardo al contenuto.
Perché è vero che la passione che coglie i due protagonisti è del tutto inaspettata, ma la psicologia che c'è dietro il rapporto dei due fa sì che la confusione dettata dai sentimenti si mischi all'amicizia. Quindi, dove prima c'erano linee definite e nette sul loro rapporto e sui confini da non valicare...dopo le linee saranno, effettivamente, sfocate.
E sia Parker che Ben comprenderanno che un rapporto, per funzionare, può anche evolversi e non per questo perderne valore.



Lauren Layne è brava a coniugare una storia dalla trama non originale degli amici con benefici, inserendo qualche cliché per movimentare la narrazione, ed ha saputo rendere credibile una storia nata tra due amici di sempre e renderla fluida, divertente e coinvolgente.
Perché diciamocelo: tutti abbiamo un/a amico/a speciale e tutti siamo precipitati nella friendzone almeno una volta, quindi è bello sapere che qualcuno riesce a spuntarla (anche se solo nella fiction).
Già perché, nonostante l'esito sia pressoché annunciato sin dalla dedica in prima pagina, è bello immergersi nella storia e vedere come due personaggi agli antipodi riescano a superare i loro problemi di insicurezza insieme.
Perché in ogni rapporto interpersonale che preveda membri di sesso opposto, è bene essere amici, in quanto l'amore può anche terminare ma l'amicizia mai.



Se cercate, quindi, un romance scorrevole e carino...avete trovato la vostra prossima lettura :) 







Recensione a cura di:








Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:









Si ringrazia la CE Newton Compton per l'invio del libro digitale





You Might Also Like

0 commenti

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Seguimi su Facebook

creative commons