NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

|RECENSIONE| L'alfiere nero - Andrea Gelain






L'ALFIERE NERO

di
Andrea Gelain







Editore: Pintore
Data di Pubblicazione: 2015
Formato: copertina flessibile


Pagine: 286










La sparizione improvvisa di Naomi, affascinante modella kosovara, turba Andrea, il giovane pubblicitario che l'aveva scelta per uno spot. 
Soltanto 17 anni dopo riuscirà a scoprire il mistero della sua scomparsa, grazie al racconto della dolce Milena. 
Dagli appunti che gli vengono consegnati Andrea, ormai diventato un affermato scrittore, trae un romanzo tutto colpi di scena. 
Alla vigilia della guerra del Kosovo, negli ambienti della malavita decisa a sfruttare l'instabile situazione politica a proprio vantaggio, si snoda la vicenda di Naomi, scomparsa, ritrovata e nuovamente svanita nel nulla. 


Per Edoardo, un investigatore fuori dal comune, è l'occasione per riemergere dalla palude della depressione e lanciarsi a capofitto nell'azione, come un Alfiere sulla scacchiera.


















Sullo sfondo di una romantica Venezia, la modella kosovara Naomi improvvisamente scompare, lasciando il pubblicitario Andrea, che l'aveva scelta per uno spot, nei guai e profondamente turbato dall'accaduto.
Diciassette anni dopo, Andrea, ormai affermato scrittore, viene contattato da Milena, la cugina di Naomi, che finalmente aiuterà l'uomo a far luce sulla sparizione della ragazza, dandogli lo spunto per un nuovo libro.



Andrea Gelain confeziona un thriller godibile e ben curato, in cui action, avventura e mistery si mescolano alla perfezione.
I personaggi sono ben caratterizzati e tridimensionali, e più volte si teme per le loro sorti quando entrano in contatto con gli esponenti della malavita, che si muovono sullo sfondo della guerra del Kosovo. 
Con un ritmo sincopato, cinematografico e pieno di colpi di scena, alcuni dei quali completamente inaspettati, il romanzo è fruibile anche - e soprattutto - da un lettore esigente.






Recensione a cura di:







Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:













 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI



Si ringrazia Andrea Gelain per l'invio del libro cartaceo





Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??