|REVIEW PARTY| Crescent City. La Casa di terra e sangue - Sarah J. Maas

luglio 18, 2020






Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell'amore sono i temi principali de "La casa di terra e sangue", il primo romanzo di questa serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola romanticismo e suspense.






















Bryce è una ventitreenne mezza umana e mezza fae che vive con Danika, la sua migliore amica e alpha di un branco di lupi. 
Vive la sua vita tra un lavoro ordinario di giorno e eccessi e feste disinibite di notte, questo finché la sua vita non cambia: quando viene assassinata brutalmente una persona a lei cara, lo shock la segnerà profondamente.
Due anni dopo gli omicidi ricominciano e, presentando tutti lo stesso modus operandi, Bryce viene chiamata per aiutare nelle indagini. Solo che per farlo deve collaborare con Hunt, un angelo caduto che vuole riconquistare la sua libertà.
Riusciranno a trovare il serial killer?




Dopo la serie de il trono di ghiaccio e acotar, Sarah J. Maas ritorna con un urban fantasy new adult dal worldbuilding interessante e ricco di creature magiche – tra cui Angeli, Demoni, Vampiri, Streghe, Fae, Licantropi, Sirene, Umani, Spiriti e molto, molto altro.
Anche se le dinamiche tra i protagonisti, ottimamente caratterizzati, ricordano abbastanza quelli dei suoi libri precedenti e sia inizialmente piagato dall’infodump, Crescent City è molto scorrevole, talmente tanto che le oltre settecento pagine si leggono in fretta e senza problemi – merito della sempre ottima penna della Maas che ha inserito, tra l’altro, delle tematiche molto profonde quali l’elaborazione del lutto, lo slut-shaming, le dipendenze da droga, l’importanza dell’amicizia e il desiderio di sentirsi affermati senza essere sottomessi a un uomo.





Ricco di plot twist (a volte inaspettati) e scene strazianti, la fine di Crescent City chiude il libro in maniera degna. Anche se, con la scena finale, sappiamo già che ci sarà un seguito. E noi aspetteremo, per sapere cosa ne sarà della nostra amata ship e quali altri misteri ci attendono in questo nuovo universo che ha già saputo catturarci.








Si ringrazia la CE Mondadori per l'invio del libro digitale





You Might Also Like

0 Comments

Mi piace sapere cosa ne pensano i miei lettori <3

Vi aspetto nei commenti ;)

NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Instagram

Seguimi su Facebook

creative commons

About Me

Facebook