NEWS: Ogni giorno tante novità! Aggiungici ai LETTORI FISSI e seguici sui social per non perdere nessun aggiornamento!

Lettori fissi

[Blogtour] "Ad ogni costo" - Emiliano Reali



Buongiorno lettori!


Oggi ospito una tappa del Blog Tour dedicato al libro di Emiliano Reali dal titolo Ad ogni costo
Di seguito potrete leggere un breve estratto del libro!








AD OGNI COSTO

di
Emiliano Reali








Editore: Meridiano Zero
Data di uscita: 2017 
Formato: cartaceo
Pagine: 100




Prezzo

10,00€ (link d'acquisto)







Bambi è l'incarnazione di tante cose: il coraggio, la volontà di cambiare e di trasformarsi per migliorare. 
In questo caso il cambiamento coincide con il ritrovamento di sé e della propria essenza, ed è proprio per questo che Bambi diventa il simbolo dell'Amore con la A maiuscola. 
Ma non quello delle principesse, perché per Bambi non inizia e non finisce nessuna favola, anzi: lei non aspetta altro che immergersi nella realtà a testa alta, portandosi dietro e addosso tutti i segni della battaglia, di una guerra che ha vinto senza giungere a compromessi. 
Non è forse quella per se stessi la più alta forma d'Amore, quella da cui possono sgorgare tutte le altre sfaccettature possibili del sentimento più nobile e che Emiliano Reali indaga, analizza, illumina fino ad arrivare al midollo della coscienza umana?











Breve estratto



"[...] L’amore è complesso, anche quando è autentico non è detto che funzioni. La malattia di Lamù ha distolto tutte noi dai drammi personali e ci ha aiutate a relativizzare faccende che davvero non meritavano di essere così centrali nella nostra esistenza. Mi rendo conto di parlare sempre al femminile, in effetti a parte Cosimo, fino a qualche mese fa, non c’erano maschi nei nostri orizzonti relazionali. Si fino a qualche mese fa, perché oramai Dennis è una costante, la mia roccia, l’angolo dove rifugiarmi per sentirmi amata e dove so che verrò sempre accolta, anche struccata e con le unghie mangiate. Ha dimostrato un attaccamento incredibile anche a Lamù e quando gli ho detto che non doveva sentirsi in obbligo di andare così spesso a trovarla mi ha risposto che se lei fa parte della mia famiglia, della mia vita, di riflesso fa parte anche della sua. Chi se l’aspettava tanta dolcezza da uno che scaccia topi, zanzare o pulci da case infestate? [...]"



















L'Autore: Emiliano Reali





Emiliano Reali nasce a Roma il 3 novembre 1976, scrittore e sceneggiatore. Si laurea in discipline storico religiose nel 2000. Nel 2001 è tra i vincitori del concorso nazionale “Giovani Parole” con il racconto La corda d’argento, grazie al quale ottiene l’accesso alla Scuola Holden di Alessandro Baricco. È del 2004 il suo primo romanzo, Ordinary, che diviene nel 2008 uno spettacolo teatrale.

Successivamente pubblica due favole illustrate, Il cristallo del cuore (2008) e La reggia di luce (2009), utilizzate come testi di lettura in alcune scuole elementari. Nello stesso anno esce "Se Bambi fosse trans?" che riscuote da subito un ampio consenso e che nel 2011 diverrà uno spettacolo teatrale per la regia di Fabrizio Raggi. 
Nel 2010 pubblica il racconto Dannato all'interno dell’antologia Controcuore, che diverrà a breve un cortometraggio per la regia di Giuseppe Bucci, e il racconto Laura Pausini nell'antologia Diva Mon Amour. 
Per il cinema insieme al regista Maurizio Rigatti ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio Santallegria, con protagoniste Serena Grandi e Monica Scattini, sempre con lui per la TV è autore inoltre di Un cuore sotto l’albero e Chiedimi come. 
Nel 2012 pubblica i racconti Sul ciglio del dirupo.









CALENDARIO BLOGTOUR

11.11 Presentazione del BT
12.11 Incipit del romanzo 
13.11 Estratto + Intervista
14.11 Estratto + Focus su "Cos'è l'amore"
(Scaffali da riscrivere e Libri riflessi in uno specchio)
15.11 Estratto + Intervista
(Bluramona e Living among the books)
16.11 Estratto
17.11 Recensione
18.11 Estratto
19.11 Estratto
21.11 Riepilogo del BT e delle tappe





 A cura di:









Non perdere nessun aggiornamento sui prossimi post:












 Segui "La Soffitta dei Libri Dimenticati" anche su Youtube e non perderti tutte le puntate di "ADOTTA L'EMERGENTE"



ISCRIVITI AL CANALE YT








Trovate tutti gli aggiornamenti sulle mie letture su GoodReads




AGGIUNGIMI GU GOODREADS







Se sei un frequentatore abituale del mio blog e ritieni utile il lavoro che svolgo, considera l'ipotesi di fare una donazione libera a sostegno del mio impegno 


DONAZIONE LIBERA
BUY ME A KO-FI








Nessun commento:

Posta un commento

Mi piace sapere cosa ne pensa la gente di quello che dico..
Avanti..COMMENTATEEEE!!!!! :D

Pro o contro??